mercoledì 10 dicembre 2008

La mafia c'è o non c'è?

"La mafia a Salemi non c'è, a Palermo è pressoché debellata, a Ragusa non c'è, a Siracusa non c'è, a Messina non c'è, forse c'è a Gela, forse a Trapani".

"Ci sono i mafiosi ma non più la mafia. Perché la mafia non fa più sistema, nel senso che non c'è più un collegamento dei singoli mafiosi, con i loro poteri ancora attivi, ai poteri forti dell'economia".

"C’è la mafia, a mio avviso, dietro le pale eoliche. La mafia non può non avere interesse a entrare in un mercato in cui arriva molto denaro con poco sforzo distruggendo il paesaggio. Tutto ciò non si può tollerare, neanche la realizzazione di una sola torre eolica"


Ebbene queste tre dichiarazioni, seppur diverse e contrastanti tra loro, sono state fatte dalla stessa persona: il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi.

Giudicate un po' voi...

(fonti: castellolibero.blogspot.com - www.donlappanio.com - www.siciliainformazioni.it )

1 commento:

  1. non ci fare caso, poverino... non vedi come è combinato... lo vorrei vedere se lo minacciassero di morte o se gli bruciassero la casa e la macchina o se gli rapissero un figlio come cambierebbe idea... ma questo non si augura nemmeno ad una nullità come lui... la mafia c'è ed è talmente vasta che ormai va in tv e si fà applaudire... elogia i mafiosi (come ad esempio Mangano) e prende per pazzi i magistrati... ormai mafia P2 e politica sono tutta una cosa...

    RispondiElimina